Impressioni (in anteprima) sul sito 

 

di Stefano Toninel.

 

… Congratulazioni a tutti: ho dato una sbirciata ad intraigiarùn attraverso l'accesso al sito per "pochi intimi"...  la fattura delle pagine sembra davvero interessante: avanti cosi'! …

…. Dal piattume (in senso di attivita' sociale e culturale) di questo angolo del New England, mi sono tenuto comunque aggiornato sulle imprese di alto respiro dei "forti" dell'alpinismo nostrano, cercando di non farmi scappare nulla tra i meandri del web.

Magari mi sbaglio, da dilettante quale sono, ma mi sembra che ci sia del "nuovo" in giro e che il concetto di "spedizione" ed "esplorazione", alla Peruffo per intenderci, sia stato degnamente rivalorizzato.
Mi riferisco a quel gruppo di valorosi intrepidi in cerca di un passaggio tra i ghiacci del Rakaposhi e alla caccia di nuove sfide per l'alpinismo moderno, lontano finalmente dalle strabattute vie normali.


…. Che dire ... meno male che esistono persone simili, in grado di farti sognare e conoscere posti che, altrimenti, rimarrebbero sconosciuti ai più; per provare delle emozioni, invece, basta anche un racconto di persone "comuni",  disposte a condividere le proprie esperienze e sensazioni, e questo penso sia lo spirito e la forza del progetto intraigiarùn. Bravi! ….