Intraigiarun NEWS Periodico (occasionale) di informazione alpinistica… e altro - 15 febbraio 2003   n°5

 

Il ritorno dello jedy

Strane cose a volte capitano nelle galassie ghiacciate dell’universo!

 

Così come le comete transitano dopo parecchio tempo, tanto da non  ricordarsi quando fu l’ultima apparizione,alcuni personaggi tornano alla ribalta.
Il "mitico Villa" ha ripreso in mano le piccozze arrugginite ed ha deciso di entrare in quello strano "girone dantesco" dove tutto ruota intorno ad un unico grande elemento: il freddo.
Che lui non ami molto queste situazioni è cosa ormai risaputa, ma ogni tanto, in nome dell’amicizia e spinto da una inesauribile passione, non teme di mettere in discussione la sua pluridecennale esperienza alpinistica e si lascia convincere da alcuni "picchiatelli" ( fra l’altro da lui creati!!!).
Nella stagione invernale predilige incredibilmente lo sci in pista e le tranquille ciaspolate; ma poi succede che ogni tanto riceve una telefonata dal "Piranha" che gli chiede di andare a fare una via al Monte Cimo (e sono quasi sempre dal 6a in su!!!), oppure viene martellato ogni martedì in sede dal sottoscritto:
"… ehilà Vecchia Lima:; quand’è che togli un po’ di ruggine dalle becche delle tue piccozze?!!"

 

Lo "specchio di Biancaneve" era l’esca giusta e le condizioni trovate erano veramente eccezionali ma le regole del gioco sono sempre quelle: si sa che si deve pagare dazio alle prime cascate!
I polpacci del "mitico" si sono inceppati e con il dolore che ti entra nel cervello e ti annienta il pensiero non si può proseguire.
Ma il grande Jedy non si arrende di fronte al "lato oscuro dello sforzo".
Attendiamo una tua nuova apparizione il prossimo w.e.!!
Credo che con qualche "eserciziuccio" sulla "Scala Bernardi" tu possa tranquillamente godere di altre bellissime salite in compagnia.
A presto Gabri!! Ti aspettiamo!

M.Ice & C.