NOTIZIE. 02/10/2005 - Segnaliamo due interessanti serate con diaproiezioni.

 

Martedì 4 ottobre, alle ore 21:00, presso il teatro parrocchiale di San Carlo, in Piazza Pola, Don Arturo Bergamaschi, il prete esploratore bolognese, presenterà "Nepal, lassù alle porte del cielo", cronaca di un trekking al Santuario dell'Annapurna.

La serata è organizzata dal Gruppo Fotografico "Iride", con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Sant'Agostino. Ingresso libero.

 

Mercoledì 5 ottobre, alle ore 21:15, presso l'Aula Magna del Dipartimento delle Risorse Naturali e Culturali dell'Università, in Corso Porta Mare n° 2, a Ferrara, ci sarà il primo dei quattro appuntamenti presentati dal Club Alpino Ferrarese nell'ambito della serie "Inseguendo i profili 2005". La serata ha per titolo "Avventure di vita", è presentata da Paola Gigliotti ed è ad ingresso libero. 

Nata a Catanzaro, Paola Gigliotti risiede a Perugia dove svolge la sua attività di medico di famiglia. Da giovanissima ha praticato ginnastica artistica, arrivando a far parte della nazionale italiana ed a vincere una medaglia d'oro ad un campionato europeo. 

In seguito si è dedicata all'attività alpinistica, caratterizzata dall'esplorazione invernale dei Monti Sibillini e dalla frequentazione delle Alpi e delle montagne extraeuropee, soprattutto delle Ande Peruviane e delle montagne del Sahara e del Sinai. 

Ha al suo attivo un centinaio di vie nuove. Il suo interesse per l'esercizio fisico e l'attività in montagna si è realizzato anche nella pubblicazione di numerosi articoli e nell'organizzazione di convegni sull'esercizio fisico nell'ambiente. 

 

');