REDAZIONE.
13/11/2005 - Una segnalazione, un bel film da vedere al Boldini e due nuovi racconti.

Cominciamo con il segnalare "Media e pratica sportiva", ultimo post di Gabriele Villa, blogger ferrarese del sito Intraisass, che commenta i dati di una interessante ricerca Istat che analizza i comportamenti emergenti e le nuove tendenze della pratica sportiva in Italia, a partire dal 1959 fino ad arrivare all'anno 2000.

La notizia riguarda la seconda serata di proiezioni al Cinema Boldini, prevista per mercoledì 16 novembre, alle 21:00, organizzate da Arci e Club Alpino Italiano, sezione di Ferrara. Sarà proiettato "La storia del cammello che piange", un film ambientato nel deserto del Gobi, nel sud della Mongolia.

Nella sezione Experience, troverete il primo dei due racconti che pubblichiamo questa settimana, "Una gita in montagna". Tanto il titolo è semplice, tanto la storia è intrigante e ammantata di mistero. Lo firma Marco Pedretti, nuovo autore ferrarese di Intraigiarùn.

Conclude la cronaca di una scalata effettuata di recente, arricchita di notizie storiche e dall'incontro con un testimone oculare della prima scalata effettuata nel 1968 alla "Via Maestri alla Rocca di San Leo". L'autore è Gabriele Villa e il racconto è nella sezione rock.

');