REDAZIONE.
15/02/2007 - Un commento di Rita Vassalli a "Tone e le Streghe" e una notizia curiosa


Verrebbe da dire: finalmente un commento! Era ora!
E ci sarebbe sembrato strano se nessuno avesse trovato la voglia di commentare "Tone e le Streghe", questo racconto/favola di grande delicatezza, scritto da un adulto con la spontanea semplicitą di un adolescente.
E nel suo bel commento Rita Vassalli, anche in virtł della sua esperienza di maestra elementare, sembra quasi voler "esaminare" lo scritto, rapportandolo a quel mondo adolescenziale con il quale si confronta abitualmente nell'ambito del suo lavoro di docente.
E ci piace molto immaginarla mentre legge il racconto/favola ai suoi piccoli alunni che, ci auguriamo, forse riusciranno, una volta tanto, a far correre la propria fantasia in un mondo immaginifico, senza vederlo rappresentato e descritto per immagini dentro ad una scatola dallo schermo luminoso.


La notizia curiosa l'abbiamo desunta dal giornale cittadino "La Nuova Ferrara". 
Ai campionati nazionali di sci alpino riservato ai sacerdoti e svoltosi a Sestola si sono ben piazzati i fratelli don Domenico e don Silvano Bedin. Notevole l'attivitą in montagna che entrambi favoriscono per i giovani, presso le rispettive parrocchie.