REDAZIONE.
12/03/2012 - Un aggiornamento ghiaccio al Canale Martincano e un commento di Giacomo

Parrebbe la cronaca di una normalissima giornata trascorsa sull'Appennino a pestar neve con i ramponi e in gran parte lo è.
Per Gabriele, che l'ha vissuta personalmente, pare però essere stata qualcosa di più e lui ce la racconta nella maniera più semplice possibile, accompagnando le parole con le immagini che ha scattato durante la giornata.   
"Canale Martincano, un aggiornamento ghiaccio a due passi dal sole", come si intuisce dal titolo, fa parte di una giornata di aggiornamento per istruttori di alpinismo che, per il protagonista, istruttore/pendolare presso la Scuola "Bruno Dodi" di Piacenza, assume sfumature particolari che, al lettore attento, spiegano in gran parte le ragioni "intime" del suo peregrinare.


Abbiamo apprezzato molto il commento di Giacomo Roversi, lettore di recente acquisizione del nostro sito, sia per i contenuti del commento che per la segnalazione dei link che ha allegato.
Pensiamo che chi andrà a sbirciare nel sito segnalato, a maggior ragione, comprenderà i pareri e condividerà le valutazioni espresse dal nostro giovane e attento lettore, di cui, ci auguriamo, questo sia solo il primo passo verso una collaborazione attiva.