REDAZIONE.
11/12/2012 - Un racconto di Luigi Negri e tre diverse notizie tra crolli, stelle e cascate

"Perchè anche un pomeriggio passato ad un rifugio, sarà magari poca cosa ma è pur sempre qualcosa. E forse non così poco."
Così ci ha scritto Luigi Negri in accompagnamento al suo racconto "Il cucciolo", ambientato tra montagne che ben conosciamo.
Forse può apparire velatamente malinconico, ma le parole dell'autore colgono momenti di intensa (seppur dolente) umanità.


Vi proponiamo tre notizie molto diverse tra loro ma di stretta, seppur differente, attualità "montana".

Segnaliamo un altro crollo in zona Piccole Dolomiti, si tratta di un enorme pilastro di roccia che si è staccato dal Monte Cornetto, cima di 1900 metri nella Catena del Sengio Alto, nelle Piccole Dolomiti. Per fortuna senza conseguenze alle persone.

Da Malga Sorgazza Maurizio Caleffi ci fa sapere che la stagione delle arrampicate su cascate di ghiaccio può cominciare.
L'ondata di freddo ha prodotto i "primi frutti" anche se le cascate non sono ancora in condizioni ideali, quindi attenzione.

Per il pomeriggio di sabato 15 dicembre 2012, è prevista l'inaugurazione di uno degli osservatori più particolari ed innovativi nel panorama Italiano, realizzato presso il rifugio CAI Scarpa-Gurekian a 1735 metri di quota, sotto le cime del Monte Agner.