REDAZIONE. 16/06/2015 - Un commento di Guido Perini, crollo al Sass Pordoi, divieto al Corno del Nibbio  

"Circa la via Ardizzon al Trapezio del Piccolo Lagazuoi" è stato il primo scritto che ha inaugurato la sezione "Rock Notes".
Era il 28 luglio 2009 quando fu pubblicato a firma Gabriele Villa e, nonostante siano passati oramai sei anni. ha ancora un centinaio di letture all'anno, perchè la via Ardizzon è una delle più frequentate della zona tra Passo Valparola e Passo Falzarego.
Ora è arrivato anche un commento di Guido Perini, confermativo delle riflessioni espresse da Gabriele Villa nelle sue note di sei anni fa.


La redazione non entra nel merito della questione, ma si limita a segnalare la chiusura dell'area di arrampicata del Corno del Nibbio, ai Piani Resinelli, nelle Grigne. Sembra una tipica storia "all'italiana" e per gli approfondimenti si rimandano i lettori al sito da cui la notizia è stata tratta, cioè montagna.tv.


Segnaliamo, infine, l'ultimo e più recente crollo registrato alla parete sud del Sass Pordoi.
Nel comunicato delle Guide Alpine della Val di Fassa (tratto da Planetmountain.com) sono indicate le zone nelle quali è vivamente sconsigliato arrampicare fino alla messa in sicurezza delle pareti.