REDAZIONE. 30/06/2015 - Al Monte Catria con Roberto Belletti e un commento di Anna Maria Marras

Due amici, che hanno condiviso il servizio di leva militare in quel di Fano, si ritrovano, dopo oltre vent'anni, attraverso internet e intraigiarùn. Nasce così la proposta di rivedersi un fine settimana, cogliendo anche l'occasione per una salita al Monte della Strega e Monte Catria nell’Appennino Umbro-Marchigiano, visto che entrambi condividono la passione per la montagna.
"Succede … in Appennino" è il racconto di quella esperienza, da parte di Roberto Belletti, uno dei nostri WebMasters, ma anche un'idea per chi fosse interessato a salire quelle cime, delle quali nel racconto si trovano le foto e le indicazioni dei percorsi proposti.


Pur essendo stato pubblicato nel 2009, "Circa la via Ardizzon al Trapezio del Piccolo Lagazuoi", è ancora uno degli scritti più letti di intraigiarùn: nel 2013 ha avuto 359 letture, nel 1014 ne ha avute 241, e nel presente 2015 al momento ne ha avute 197.
La via Ardizzon è diventata, negli ultimi anni, una delle più frequentate della zona di Passo Falzarego e non è una novità oramai, come testimonia anche questo bel commento di Anna Maria Marras.


Comunicazione dalla Redazione.
Informiamo i nostri lettori che la prossima settimana non ci sarà il consueto aggiornamento settimanale in quanto il nostro "redattore unico", Gabriele Villa, sarà impegnato, come istruttore, al 13° Corso Ghiaccio della Scuola di alpinismo "Bruno Dodi" di Piacenza.
Il corso si svolgerà da sabato 4 a venerdì 10 luglio in Valmalenco con base al Rif. Capanna Ventina, con vista Pizzo Cassandra.