NOTIZIE. 30/08/2016 - Come godere l'alba dalla cima della Tofana di Mezzo senza faticare troppo

E' una notizia un po' particolare quella che presentiamo, ma pur sempre una notizia che può risultare utile a qualche appassionato.
Attraverso alcune fotografie pubblicate sulle pagine Facebook di Francesca Pasqualini e Giulio Majoni (una coppia di amici che risiede a Cortina d'Ampezzo), siamo venuti a sapere di un'iniziative delle funivie della Tofana di Mezzo le quali aprono prima dell'alba per effettuare una corsa che consente agli appassionati di giungere sulla vetta prima che sorga il sole.
Le foto che alleghiamo, crediamo parlino da sole.

Come quasi sempre su Facebook, tutti postano le foto senza dare troppe spiegazioni, poi dalle domande degli amici incuriositi e successive risposte si riesce ad estrapolare qualche informazione. In questo caso abbiamo appreso che "La funivia la aprono apposta, ovviamente ... Una o due volte la settimana, in relazione alle previsioni meteo che devono essere ottimali, fanno l'alba in Cima Tofana."

Ovviamente pochi sanno di questa iniziativa delle funivie e allora chiedono se hanno pernottato in cima alla montagna.
"No, sono andata su stamattina alle 4.30 .... un vento pazzesco tanto che la cabina del terzo tronco si è bloccata due volte ... ma è uno spettacolo di colori incredibile!!!!". Ecco scoperto dunque l'arcano e le foto confermano lo spettacolo di colori di cui si racconta.

Un grazie a Francesca Pasqualini e Giulio Majoni per avere condiviso queste magnifiche fotografie scattate martedì 23 agosto 2016.