NOTIZIE. 17/11/2016 - Per "il CAI racconta" ... due giorni sulla parete nord-ovest del Monte Civetta

Dopo due anni di serate svolte presso la Biblioteca Bassani al Barco, l'iniziativa annuale del Club Alpino Italiano, sezione di Ferrara, "il Cai racconta ..." rientra tra le pareti della sede sociale.
Questa sarà la seconda serata di questa stagione invernale, dedicata all'alpinismo, attraverso il racconto di due protagonisti di un'arrampicata di notevole impegno sulla parete delle pareti, la "mitica" la nord-ovest del Monte Civetta.
La serata di mercoledì 23 novembre, nell'intento degli organizzatori, non vuol essere la celebrazione di un'impresa, ma l'occasione per gli spettatori interessati di sentire raccontare un'esperienza alpinistica di alto livello, e anche conoscere il percorso svolto dai protagonisti per arrivare a realizzare uno dei loro sogni di roccia con la salita del diedro Philipp-Flamm.
Condividere questo sogno con il racconto, conoscerne i particolari realizzativi, riviverne le sensazioni assieme ai protagonisti, vederne le immagini fotografiche, sarà un piacere per gli appassionati di alpinismo che gli organizzatori si augurano assai numerosi.