NOTIZIE. 05/10/2017 - Pronto il programma dell'iniziativa Inseguendo i Profili, del CAI di Ferrara

Anticipiamo il calendario della manifestazione annuale organizzata dalla sezione del Club Alpino Italiano sezione di Ferrara.

L'ospite di questa edizione di "Inseguendo i profili" è Alessandro Gogna, nato a Genova, il 29 luglio 1946, alpinista, guida alpina e storico dell’alpinismo italiano, nonché scrittore, editore, blogger, conferenziere, divulgatore della montagna e altro ancora.
Ha iniziato la sua attività sulle pareti delle Alpi Liguri, poi delle Dolomiti e delle Alpi, passando per le montagne di tutto il mondo.
Ha realizzato numerose prime ascensioni nelle Alpi e negli Appennini, anche invernali, sia in cordata che in solitaria.
È stato fondatore di Mountain Wilderness, di cui è tra i garanti. Gogna. Ha vinto il Premio Bancarella Sport. Ha ideato iniziative ambientali, come Marmolada Pulita, Free K2, Proteggi il Bianco, Aquila Verde, Save the Glaciers, Levissima forEverest, Bonifica CAI del Ghiacciaio del Baltoro.

Alessandro Gogna presenterà "Alpinismo di ieri e di oggi", la sera di mercoledì 25 ottobre 2017, ore 21:00, presso la Sala Estense.

A seguire, mercoledì 1 novembre e mercoledì 8 novembre si svolgeranno le consuete serate cinematografiche.

ATTENZIONE: A differenza degli anni scorsi tutte e tre le serate si svolgeranno presso la Sala Estense, con ingresso gratuito.