REDAZIONE. 03/09/2020 - Sta scomparendo il ghiacciaio della Marmolada, a Belluno inizierā a breve la
                                             rassegna "Oltre le vette", commenti di Christian Nannetti e di Gabriele Villa

In Rassegna Stampa, tratto da Montagna.tv: "Tra il 1905 e il 2010 il ghiacciaio della Marmolada ha perso pių dell’85% del suo volume. Lo spessore della sua fronte č passata da 50 a pochi metri. Secondo le stime potrebbe scomparire giā nei prossimi 20/30 anni."
Questa č la conclusione a cui sonno arrivati gli esperti, ma l'articolo č da leggere anche per tutte le informazioni a contorno.


A Belluno dal 2 all’11 ottobre l’edizione n° 24 della rassegna Oltre le vette - Metafore, uomini, luoghi della montagna. Nonostante le limitazioni a causa del Covid-19, č prevalsa la volontā di portare avanti questa iniziativa che ha ben 24 anni di curriculum.


"Cercando notizie dopo un'escursione sul Viāz dei Cengioni ho rilevato con disappunto che generalmente su internet veniva definito "facile" ... tecnicamente č vero che č facile, i passaggi non superano il 2°, ma non venivano sottolineati i passaggi molto esposti e su roccia poco affidabile. Ho ritrovato invece nel vostro racconto una fonte veritiera del giro rispecchiandomi nelle vostre parole che condivido." Cosė ha scritto Christian Nannetti nel suo commento a "Viāz dei Cengioni alla Cima Nord di San Sebastiano".


Gabriele Villa risponde a stretto giro di posta al commento di Christian Nannetti, aggiungendo alcune sue considerazioni che sono in sintonia con le osservazioni e riflessioni espresse dallo stesso Christian.


COMUNICAZIONE della redazione.
Informiamo i nostri lettori che ci saranno due settimane di interruzione negli aggiornamenti del nostro intraigiarųn.
Ci spiace, ma possibili problemi tecnici di connessione ci consigliano di fare questa piccola pausa piuttosto che dover "tribolare" con assenze di segnale e "sconnessioni".